Floating market Bangkok

Damnoen Saduak è il più famoso Floating market della Thailandia.

A circa 110 km da Bangkok questo mercato galleggiante è sicuramente un ambiente così ricco di colori e di mercanzia che è una gioia per gli occhi. Chi è appassionato di fotografia troverà certamente molti spunti interessanti da carpire!

I venditori praticano la loro attività su delle canoe, spingendosi con i remi, sulle quali alcuni addirittura vi cucinano sopra usando un gran pentolone. L’acqua non è per niente limpida ma alcune donne vi si stavano lavando pure i denti dentro, proprio mentre stavamo passando noi.

Il modo più interessante di entrare in questo mercato è fasi accompagnare su di un’imbarcazione che si immette nei vari corsi d’acqua. Da questo dedalo di canali si può proseguire per vedere da vicino interi quartieri di abitazioni su palafitte più o meno fatiscenti. Una realtà parallela che si trova alla periferia delle maggiori città del mondo.

Ritornati al mercato mi sono dissetata mangiando un’ananas buonissima comprato proprio da una venditrice su di una barca.

Se si riesce a visitare di mattino presto si evita la rissa dei turisti, ma a qualsiasi ora ci si vada è comunque entusiasmante.

 

 

Foto di Alessandro Giroldini

mercato (1)mercato 2mercato sull'acqua 3mercato (2)mercato sull'acqua 4mercato sull'acqua 1

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.