Scorci tra le vie di Sydney

Una delle città più affascinanti dell’Australia è senza ombra di dubbio Sydney. Famosa in tutto il mondo e tappa imprescindibile di ogni viaggio che si rispetti nella terra dei canguri, è una grande metropoli che ha saputo mantenere il suo cuore pulsante in un perimetro non eccessivamente ampio così da poter essere visitabile a piedi.

Certo non potrai raggiungere le spiagge famose come Bondi Beach o Manly Beach, se non utilizzando un mezzo di trasporto, pubblico o privato che sia, né andare sulle Blue Mountains, ma certamente potrai respirare l’aria frizzante e vibrante che le persone di questa città sanno trasmettere.

Camminare per le strade, soprattuto durante il periodo natalizio, quando noi siamo abituati al freddo e a condizioni meteorologiche pessime, ammirando i vari giochi di luce che ci sono ad esempio sulla facciata del municipio, poco distante dal Queen Victoria Building, con una semplice maglietta a maniche lunghe ti fa davvero capire che hai azzeccato perfettamente la meta del  tuo viaggio sognato!

Uno dei quartieri must di Sydney è The Rock, luogo intriso di storia e fascino con le sue strade di ciottoli, cottage di pietra e pub tra più antichi della città. Non devi assolutamente perderti un giro tra boutique all’ultima moda ed oggetti di artigianato, qui qualsiasi cosa tu stia cercando la puoi trovare.

Passeggiando per la baia della città puoi imbatterti in musicisti che per pochi dollari deliziano le tue orecchie con musiche che uniscono i suoni tipici del didjeridoo a quelli della musica pop e moderna, andando a creare delle combinazioni che rappresentano molto bene quello che è il carattere australiano: un insieme di storia, tradizioni e cultura che si è fuso alla modernità, innovazione e progresso dando origine al continente più fantastico che ci sia! 

Ovviamente a Sydney ci sono tantissime cose da fare e da vedere che meritano post interi, come la Royal Opera House,  il Sydney Harbour Bridge, la baia di Sydney, il Sealife e altro ancora.

Fermati a bere un caffè nei tanti bar che ci sono osservando ciò che accade attorno a te, fai un giro sulla monorotaia sopraelevata e soprattutto “Look right” 😉

Se non l’hai ancora capito sono letteralmente innamorata di questo luogo; fin da bambina lo sognavo, poi grazie al cartone “Flo, la piccola Robinson” ho capito che prima o poi sarei dovuta andare alla scoperta di questa terra così misteriosa e da lì l’Australia non è mai più uscita dal mio cuore!

Io posso organizzare il tuo viaggio DA SOGNO in Australia e se vuoi aver qualche idea di base clicca qui .
Non c’è niente di meglio che iniziare a sognare con una buona lettura che ti consiglio di acquistare direttamente da qui.


Foto di Alessandro Giroldini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.